giovedì 13 marzo 2008

SCANZANO RICONQUISTA LA VETTA!



IL TEAM DI CALONE SI RISCATTA TRIONFANDO SUL POMARICO...

SCANZANOJONICO- La formazione di Calone riconquista la vetta della classifica in solitario, dopo aver passato un periodo a rincorrere.
Il destino a volte permette di riconquistare ciò che si era perso, un po' per propri demeriti e in parte per qualche concessione in più ad altre squadre.
Lo Scanzano, però, in silenzio e con carattere è riuscito ad aspettare, e nel momento favorevole, come un serpente velenoso ha inferto il colpo a sorpresa.
Naturalmente la dirigenza jonica dovrebbe ringraziare il Rotondella, che ha fermato il Tolve, ma prima di tutto deve lodare i suoi ragazzi che vincendo 2-0 in casa col
Pomarico, hanno fatto sì che i risultati altrui condissero ancor di più
questo stupendo turno di campionato. Non ci sono stati eccessivi problemi
per Santoro e soci, nel superare la formazione del Presidente Scioscia, e grazie alle marcature di Prezioso e Roberto Frabetti hanno potuto chiudere l'incontro in tranquillità con il più classico dei risultati.
Come detto il Real Tolve si è auto-annullato da solo, infatti ha rischiato
addirittura di non guadagnare nemmeno quel punto a Rotondella.
Infatti, i padroni di casa sono passati in vantaggio e in modo molto beffardo, nell'ultimo minuto di recupero, si sono fatti agguantare sul pari, rischiando poi nell'azione successiva, addirittura di perdere.
Per fortuna così non è andata, e lo Scanzano sentitamente ha ringraziato.
Certo è che tutte le previsioni fatte tempo fa sul periodo negativo del Tolve ci hanno dato ragione, al contrario invece dei ragazzi di Calone, che si sono ripresi alla grande e che stanno dimostrandosi giornata dopo giornata, la macchina
da gol della prima parte di stagione. Ora i punti che lo Scanzano
deve difendere per non farsi agguantare dai potentini sono due, e a sette giornate dalla fine non sono molti, ma se la continuità sarà tale non ci dovrebbero essere problemi per amministrarli. Già nel prossimo impegno c'è la possibilità di incrementare, perché gli jonici faranno visita al Villa d'Agri che non gode
di un'ottima classifica, mentre il Tolve ospiterà tra le propria mura
amiche il Bernalda, che nell'ultimo periodo sta disputando delle gare davvero ad alti livelli.

....da "il quotidiano di Basilicata" Gennaro Manolio




Nessun commento: