mercoledì 12 marzo 2008

LO SCANZANO RINGRAZIA: ROTONDELLA STOP AL TOLVE


L’ATLETICO SCANZANO si è nuovamente riappropriato della prima piazza in solitudine nel girone B di Prima Categoria. E’ stato decisivo il pari esterno del Real Tolve in
quel di Rotondella. I ragazzi di Romano hanno così perso due punti preziosi, a vantaggio proprio del team di Calone che ha sbrigato la pratica- Pomarico con un risultato all’inglese.
In terza posizione continua a mietere vittorie a domicilio il Lagonegro che ha regolato con una quaterna il malcapitato Montescaglioso.
Nel primo raggruppamento, invece, hanno ottenuto i tre punti in palio tutte le big del campionato. La capolista Real Irsina ha battuto il Montemilone, l’inseguitrice Fst Rionero ha espugnato il campo da gioco del San Cataldo. Viaggia a mille anche
la matricola Ruvo che ha piegato la resistenza del Pietragalla.
Bene anche il Lagopesole. In coda sta perdendo colpi il San Nicola (girone A),
mentre nel B ha avuto uno scatto d’orgoglio l’Olimpia Tito.
GIRONE B
E’ ritornato tutto come qualche mese fa, con l’Atletico Scanzano al comando
della classifica ed il Real Tolve ad inseguire.
La squadra ionica ha, infatti, guadagnato due lunghezze sui tolvesi, grazie al
netto successo ottenuto a spese del Pomarico.
La compagine di mister Romano è stata, invece, fermata in parità in quel di Rotondella.
Dunque sono state ristabilite le gerarchie di inizio stagione. Dando qualche
numero statistico delle due battistrada, bisogna sottolineare lo strapotere in fase offensiva del Real Tolve che vanta il miglior pacchetto avanzato del girone B.
L’Atletico Scanzano ha la difesa meno perforata di tutta la Prima Categoria. Poco
più giù in graduatoria, il Lagonegro non fa davvero sconti al cospetto del pubblico
amico. Questa volta è stato il Montescaglioso a rimediare quattro ceffoni. E’ ritornata al successo la Tramutolese che si è imposta con un gol di scarto sul Salandra.
Il Varisius si è, invece, aggiudicato il derby materano contro la Rigamonti. Gli uomini di Tucci si sono portati sul 3-0 con la doppietta di Montelli e la rete di Festa R. D’Adamo ha siglato il gol della bandiera per la Rigamonti. Poker del Bernalda ai danni del Fagnano Valsinni firmato da un super Benedetto (tripletta) e da Puntillo. In fondo alla classifica, il Villa d’Agri ha probabilmente chiuso il discorso-salvezza affondando in trasferta il Parco Tre Fontane Potenza.
Infine l’Olimpia Tito si è parzialmente risollevata battendo il Roccanova.

...(da "il quotidiano di basilicata" Donato Pavese)

Nessun commento: