lunedì 6 aprile 2009
LE JUNIORES DI SCANZANO E MONTESCAGLIOSO PENSANO AL TERREMOTO CHE HA COLPITO L'ABRUZZO!
La partita di oggi tra le squadre juniores di Scanzano - Montescaglioso si è giocata con il pensiero rivolto alla tragedia abruzzese...tra l'altro proprio in Abruzzo si stava disputando il 48°Trofeo delle Regioni a cui partecipava anche la rappresentativa Lucana, che ha in organico il nostro under Pasquale Salerno.
Questo è il comunicato ufficiale diraato questa mattina, e che sospende il torneo e rimanda a casa tutte le squadre:
TORNEO DELLE REGIONI: ANNULLATA L'EDIZIONE 2009. VERSO IL RIENTRO A CASA DEGLI ATLETI
Dopo la sopensione immediata delle gare odierne,
il presidente LND Carlo Tavecchio ha disposto l'annullamento del Torneo.
A seguito del grave terremoto che ha colpito la notte scorsa L'Aquila e il centro dell'Abruzzo, il presidente della Lnd Carlo Tavecchio, di concerto con il Coni e la Figc, ha disposto l’annullamento della 48a edizione del Torneo delle Regioni organizzato dalla Lnd per il tramite del CR Abruzzo.
Già nella prima mattinata, il Comitato organizzatore del Torneo delle Regioni, d'intesa con la Figc e la Lnd, aveva deciso di sospendere temporaneamente lo svolgimento delle gare odierne, che sarebbero state previste tra la mattina (calcio femminile) e il pomeriggio (calcio juniores e calcio a 5). Nelle ore immediatamente successive, il presidente del CR Abruzzo della Figc Daniele Ortolano è rimasto in contatto con il presidente federale Giancarlo Abete e il presidente di Lega Carlo Tavecchio, impegnati a Milano per il workshop sugli stadi modulari per vagliare la sussistenza delle condizioni per proseguire o meno il torneo.
Dopo il confronto, si è concordato di annullare l'edizione in corso. Dalla costa adriatica tutte le delegazioni hanno già avvito le operazioni er rientrare a casa.
Dal comitato organizzatore si segnala comunque che nessuna conseguenza, a parte alcuni momenti di paura, si è riscontrata nelle delegazioni coinvolte nel torneo. Fin dalle prime ore del mattino, erano già state rassicurate tutte le famiglie degli atleti e dei tecnici, circa 1500 persone, che da sabato scorso avevano raggiunto l'Abruzzo da tutta Italia per giocarsi il trofeo più antico del calcio dilettantistico italiano.
Il torneo di calcio a 5 femminile, che avrebbe preso il via mercoledì prossimo a Sulmona e Avezzano, era stato imediatamente annullato questa mattina, in considerazione delle difficoltà di raggiungimento della zona per le 8 selezioni partecipanti e delle necessità alberghiere per l'emergenza abitativa. Anche tutte le manifestazioni collaterali previste oggi e nei prossimi giorni erano state subito annullate: per la Coppa del Mondo, che dopo Cupello, Vasto e Lanciano avrebbe dovuto proseguire il suo giro per le province abruzzesi fino al prossimo 9 aprile, è stato subito disposto il trasferimento a Roma.
Tornando alla partita tra Scanzano - Montescagliso facciamo presente che i nostri ragazzi hanno vinto per 5-2 la partita odierna, ultima giocata in casa, e hanno dato vita ad una partita giocata con la massima lealtà sportiva...tra i nostri ragazzi bene Armando Violante che ha finalmente segnato una rete, come del resto ha segnato anche il "mitico" Luigi Quintani, per non parlare di Ligio Tamburrano che porta a quota 5 le sue marcature stagionali...segnano anche Massimo Santacroce e Angelo Gualano.
Allo stadio l'atmosfera era gioiosa ed allegra, con gli "esordienti" ed i "piccoli amici" che si allenavano guardando i giocatori più grandi vincere contro un Montescaglioso che, per onore di cronaca, si presenta con 9 uomini ma onora il calcio!
...intanto vi propongo alcuni conto correnti della Croce Rossa Italiana per donazioni per il terrmoto d'Abruzzo:
Per effettuare donazioni alla CRI si posso utilizzare i seguenti sistemi: - Conto Corrente Bancario C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati -Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 - Roma intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono: IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO - Donazioni on line: è anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all'indirizzo www.cri.it/donazioni.html.
Conti correnti e donazioni
La Caritas diocesana di Roma ha istituito un fondo di solidarietà promuovendo una colletta per aiutare la popolazione abruzzese. È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con: Versamenti c/c postale - numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN: IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas diocesana di Roma, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo»; Bonifico bancario - IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale "Terremoto Abruzzo".
Anche la Caritas Ambrosiana, che fa capo alla Diocesi di Milano, ha avviato una raccolta fondi aprendo un conto corrente. E' possibile sin d'ora esprimere concreta solidarietà partecipando alla "raccolta fondi - causale Terremoto Abruzzo 2009 - donazione diretta presso l'Ufficio raccolta fondi di Caritas Ambrosiana, via San Bernardino 4, Milano (orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30)- conto corrente postale n. 13576228 intestato a caritas ambrosiana onlus - conto corrente bancario n. 578 - cin p, abi 03512, cab 01602 presso l'agenzia 1 di milano del credito artigiano e intestato a caritas ambrosiana onlus iban: it16p0351201602000000000578. Oppure donazione telefonica tramite carte di credito chiamando il numero 02.76.037.324 in orari di ufficio.
SIAMO VICINI ALLE TANTE FAMIGLIE CHE HANNO PERSO LA PROPRIA CASA E CI UNIAMO AL DOLORE PER I TANTI MORTI E DISPERSI CHE QUESTO TERREMOTO HA PROVOCATO...LA SOCIETA' DELL'ATLETICO SCANZANO E TUTTI GLI SPORTIVI SCANZANESI SONO VICINI A TUTTI GLI ABRUZZESI CHE VIVONO MOMENTI DI VERO DOLORE ED ANGOSCIA...CHIUNQUE VOGLIA FARE UNA DONAZIONE PUO' USARE I CONTO CORRENTI RIPORTATI QUI SOPRA...SIAMO TUTTI ABRUZZESI!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Rocco vedi che MONTESCAGLIOSO SI SCRIVE COSI NON COME HAi scritto tu(montesaglioso) ciao e forza Scanzano
Posta un commento