martedì 21 aprile 2009

FORZA VECCHIO CUORE BIANCOAZZURRO!



I play off sono in cassaforte. Lo Scanzano batte il Real Irsina e porta a +4 il suo margine. Decisivi Fabretti, Chiruzzi su rigore e Decaro. Ospiti in gol con Savino e Papangelo


SCANZANO: Di Stefano, De Caro, Palermo, Frabetti Luca, Romano, Chiruzzi, Salerno (56’ Dattoli), Corleto, Montemurro (65’ Puppio), Frabetti R. (91’ Cecere). A disp: Melidoro, Parisi, Prezioso, Frammartino. All. Calone.

REAL IRSINA: Lolaico, Colamassaro, Addamiano, Potenza (65’ Cataldi), Amoroso, Gagliardi, Cataldo (60’ Abruzzese), Masiello, Papangelo N. Palo, Santangelo (49’ Savino). A disp.: Carlucci, Papangelo G. De Biasi. All. Rizzi.

Note: Ammoniti: al 30’ Chiruzzi, 43’ Montemurro, 45’ Frabetti R., 64’ Benedetto (S). 80’ Savino (R I).

RETI : 5’ Frabetti R., 61’ Decaro, 75’ Chiruzzi su rigore (S). 70’ Savino e 87’ Papangelo.

SCANZANO JONICO – E’ stata una battaglia. Ed a vincerla è stata la squadra di casa. Lo scontro diretto per la zona play off se l’è aggiudicato lo Scanzano di mister Franco Calone che dal primo all’ultimo minuto è stato in vantaggio anche se a leggere il risultato la gara può sembrare equilibrata. Ottima la prova dei ragazzi jonici che hanno dimostrato di avere voglia di vincere ed a dimostrarlo è stata la grande prova offerta contro il rispettabilissimo e temibile Real Irsina che aveva comunque già perso per tre a zero nella partita di Coppa Italia ad inizio stagione. Veniamo alla gara. Lo Scanzano va subito in vantaggio, dopo cinque minuti Benedetto crossa dalla sinistra e Roberto Frabetti arpiona la palla entra in area e freddamente batte Lolaico. La Real Irsina reagisce con Addamiano che al 15’ calcia sulla traversa. Al 35’ è Chiruzzi che ci prova su punizione ed il portiere devia in angolo.

Nella ripresa Decaro su cross di Montemurro insacca a porta vuota. Dopo un po’ al 68’ l’ottimo terzino destro scanzanese ci riprova con poca fortuna con un tiro da fuori. Subito dopo il capocannoniere irsinese entrato nella ripresa perché non al meglio, dà un saggio della sua classe insaccando al volo di sinistro un incolpevole Di Stefano dopo aver raddoppiato gli uomini di Calone pressano per voler chiudere la gara. Da un’azione di massa esce fuori un tiro di Corleto “parato” da Masiello. E’ rigore. Chiruzzi, lo specialista, insacca al 75’. La Real Irsina non ci sta e continua ad attaccare seppur sporadicamente. Da un rinvio dal fondo stavolta è Papangelo ad avventarsi sul pallone ed ad insaccare al volo dal limite dell’area. Due goals “fotocopia” quelli subiti dallo Scanzano con lo stesso comune denominatore: entrambi gli attaccanti irsinesi seppur autori di reti di pregevole fattura, sono stati lasciati soli ed indisturbati da alcuna marcatura.


Pierantonio Lutrelli (da Il Quotidiano della Basilicata)

Nessun commento: