martedì 29 aprile 2008

CAPITAN SANTORO CON I "PIEDI PER TERRA"....DOMENICA MASSIMA CONCENTRAZIONE!


Nell'allenamento del martedi, i ragazzi dell'Atletico arrivano tutti con il "sorriso sulle labbra", chiaro segnale dell'enorme soddisfazione che l'ambiente ha maturato in queste ultime gare, ma anche segnale di distensione, cosa che il "CAPITANO" non vede di buon occhio...
...Antonio Santoro è senz'altro una "bandiera" dello Scanzano, uno dei "veterani" della squadra, "uomo di fiducia" del Mister Calone, e leader dello spogliatoio...insomma un "vero capitano", uno di quelli che in molti ci invidiano, a dispetto dei "dati anagrafici"...anzi, a vedere il campo, sembra davvero che il "capitano" vive un'"eterna giovinezza"!!!!
...la difesa ha vinto il nostro sondaggio come migliore reparto dell'Atletico, la difesa ha subito 14 gol, e non 15 come i quotidiani riportano (infatti viene riportata dai media la sconfitta all'andata di Lagonegro per 2-0 e non 1-0!), ed è quindi la difesa migliore di entrambi i gironi di Prima Categoria Lucana!
...ovviamente da non prendere per nessun motivo in considerazione i dati del Real Tolve, in quando sul campo ha preso più gol di quelli che vengono riportati sui giornali, infatti i "potentini" hanno avuto in "regalo" un paio di vittorie a tavolino, che sul campo erano e resteranno, della pesanti sconfitte!

Allora "Capitano", voglio innanzitutto ringraziarti a nome di tutti i tifosi, per aver tenuto i nervi saldi nella ormai famosa "battaglia del federale", infatti le tue "urla" hanno tenuto a freno non solo i giocatori, ma tutti noi!

"La battaglia del Federale" è stata la partita chiave di questo finale di campionato....abbiamo preso un gol a freddo che ci aveva praticamente "spezzato le gambe"...nell'intervallo abbiamo fatto quadrato, e siamo tornati in campo con il chiaro obiettivo di prenderci quello che ci spettava...vittoria di quella partita e vittoria del campionato!

Sicuramente la partita di domenica scorsa a "La Martella" ha avuto una "trama" molto differente, anche se i tanti tifosi venuti a Matera hanno potuto assistera ad una vera e propria "festa del gol"...

Aver fatto 3 gol nei primi venti minuti ci ha letteralmente messo la partita in discesa...ovviamente è stata la nostra concentrazione ad aver "chiuso la pratica" già dal primo tempo....resta il rammarico per aver preso 2 gol nella ripresa, ma sul 4-o ci siamo un'attimo rilassati, è una cosa fisiologica...ma..a mio parere, l'ingresso in campo di LANZARA, ha aggiunto un'elemento alla squadra avversaria e tolto uno a noi!!!!....ovviamente sto scherzando, tra l'altro oggi dobbiamo riprendere la giusta concentrazione, che nell'ultimo periodo ha fatto la differenza, e preparare la partita di domenica prossima nel miglior modo possibile e riportare lo SCANZANO in una categoria più consona alla sua storia sportiva ed al suo glorioso passato!

Per quando riguarda il futuro...in tanti ci chiediamo come stai fisicamente, se in un campionato come quello di Promozione, dove per la verità di "vecchie glorie" ce ne sono tante, il tuo apporto sia "decisivo e fondamentale" come quest'anno, ma nel tuo caso sembra davvero che la "giovinezza" non passa mai...

IO fisicamente sto benissimo!!!...tra l'altro quest'anno ho giocato tutte e 30 le partite...e per tutti i 90 minuti!....che dire in più...con il "Mister" ho un rapporto di grande amicizia personale, oltre che di grande stima reciproca...se la società ha bisogno di un "giovane motivato" io sono a disposizione...infatti io mi sento "giovane e motivato"...sono daccordo che i "vecchi" si mettano da parte per far giocare chi davvero questo sport lo ama!!!!!...e voglio sottolineare che giocando da ormai molti anni in questa squadra, mi sento scanzanese in tutto e per tutto...e amo questa città e questa maglia...e questa maglia o la si ama o non puoi nemmeno indossarla!!!

...e mentre lasciamo il "capitano" che va a preparasi per l'allenamento chiediamo a Lucio Castronuovo, il preparatore atletico, se davvero quella del "federale" è stata la partita chiave per la vittoria finale.....

Credo che la partita del "federale" riassuma la forza di questa squadra...ma la "chiave del successo" va ricercata all'indomani del "tonfo" casalingo con il Valsinni, il fanalino di coda, dove davvero con il "faccia a faccia" abbiamo trovato tutti, e per tutti intendo giocatori, staff e dirigenza, gli stimoli e la concentrazione, oltre che la forma fisica, che devo dire è stata eccellente per tutto il campionato, che ci ha consentito di arrivare fino in fondo...abbiamo sicuramente avuto un breve "periodo no", ma gli infortuni e la scarsa concentrazione di qualche elemento sono state le cause...dopo quel "faccia a faccia" la squadra ha sempre dato il massimo, ed i numeri sono la vera risposta a chi credeva di poter portarci via un campionato che abbiamo dominato!

...e scusami Lucio...anche a te devo chiedere qualcosa sul tuo futuro...

...vuoi sapere del mio futuro?...tra 10 minuti comincia l'allenamento, e bisogna far tornare tutti con i piedi per terra, c'è anche stata la "festa patronale"....ed il futuro più lontano è domenica prossima in casa contro il Lagonegro...in palio c'è la PROMOZIONE!!!!!"!

...e PROMOZIONE SARA'!!!...salutiamo tutti, ed anche noi tifosi ci prepariamo ad una domenica davvero speciale....NOI VOGLIAMO LA PROMOZIONE!!!!!!!!!!

PS nella foto in alto il "capitano" Santoro e Romano, la coppia centrale migliore della prima categoria lucana!!!...davvero una coppia difensiva da "serie superiore"!!!!!......REBELS KORPS!

Nessun commento: