domenica 27 aprile 2008

ADIOS TOLVE!!!....DA MATERA SALUTI DAI "GALACTICOS"!!


Matera,domenica 27 aprile 2008, ore 16,00 B.go "la Martella".....
questa data entra di diritto nella storia sportiva della U.S. Atletico Scanzano, che vincendo 6-2 sulla Rigamonti prepara la festa per il ritorno in Promozione della propria città!
...tanti gli sportivi scanzanesi giunti nel capoluogo per assistere ad una gara che sin dai primi minuti non ha avuto che una sola squadra in campo, l'Atletico Scanzano, che entra in campo con la concentrazione che solo un gruppo di ragazzi che sà quello che vuole può fare...ed i ragazzi di Mister Calone volevano ed hanno ottenuto questa vittoria, con la consapevolezza di essere la squadra più forte del girone "B" di prima categoria lucana, la squadra che gioca il miglior calcio, la squadra che meritatamente conquista la PROMOZIONE a suon di numeri!
...ma dei numeri vogliamo parlare dopo che l'ultimo atto di questo "monologo biancoazzurro" verrà scritto domenica prossima tra le mura amiche!
...anche i "tolvesi" avevano capito che l'ultimo atto si è consumato proprio domenica scorsa, con quella che per sempre ricorderemo come "la battaglia del federale"!
...dopo aver superato con orgoglio la "trappola potentina", i ragazzi dell'Atletico hanno capito che oggi persino squadre di categoria superiore dovevano "mettere l'anima" contro questa squadra!...infatti la Rigamonti, che ha disputato un buon campionato, si è forse spaventata difronte alla determinazione dei nostri ragazzi!
...ciak si gira!..e lo Scanzano si impadronisce del campo ed inizia a dare spettacolo, con giocate davvero notevoli da parte dell'intero collettivo, e con qualche giocata individuale che fà la differenza....i gol realizzati sono la dimostrazione che i nostri ragazzi hanno qualcosa in più degli avversari...ed a vincere un campionato di 30 giornate, sono sempre i migliori!
...il gol di Francesco Bavaro in apertura, l'incredibile "tiro a volo" di Davide Palermo, che segna un gol da cineteca, come del resto fanno Frabetti Roberto (entra nella storia il suo gol, come "il sasso nei sassi"!!) e Mastrodomenico, 2 gol per lui, con la punizone di Michele Prezioso, (che dimostra che questo colpo "in famiglia" fa parte del dna), sono la dimostrazione che tutti e in modo eccelso, sono la "forza" di questa squadra!
...ma vediamo i risultati della 14à girnata di ritorno, Prima categoria girone "B":

RIGAMONTI - ATLETICO SCANZANO 2 - 6
BERNALDA - ROCCANOVA 1 - 2
VALSINNI - VILLAD'AGRI 2 - 0
TOLVE - POMARICO 1 - 0
ROTONDELLA - VARISIUS 5 - 1
LAGONEGRO - PARCO3FONTANE 5 - 2
SALANDRA - MONTESCAGLIOSO 3 - 0
TRAMUTOLESE - OL. TITO (Sospesa per ritiro del Ol. Tito, risultato da confermare con vittoria della Tramutolese a tavolino)

...intanto, per l'enorme piacere dei "tolvesi" che non erano presenti, ecco qualche "cartolina da Matera"....Francesco Bavaro vi manda un saluto "affettuoso":



...e questa è la "cartolina dell'anno"...direttamente dalla "Città dei sassi" ecco il "sasso nei sassi", di Roberto Frabetti....saluti al Tolve da Scanzano:



...ringrazio a nome dei ragazzi dell'Atletico e della Società i tanti sportivi scanzanesi venuti qui a Matera per festeggiare questa PROMOZIONE, che da tanto tempo aspettavamo!.....e ringrazio questi ragazzi straordinari che hanno dominato questo campionato dalla prima all'ultima giornata...oops..dimenticavo...l'ultima giornata è domenica prossima allo Stadio "delle vittorie"....TUTTI A FESTEGGIARE LO SCANZANO IN PROMOZIONE!!!!!!!!

Nessun commento: