venerdì 13 febbraio 2009

CORAGGIO RAGAZZI...2 PARTITE 6 PUNTI!!!


Commento della 6à giornata di ritorno da "ACROCALCIO:IT"
Con il passare delle giornate, la classifica della cadetteria lucana comincia ad assumere una propria fisionomia e l’equilibrio che regnava sembra essere saltato. Bisogna però tener conto che la stessa deve essere ancora alimentata, perché anche domenica scorsa il mal tempo ci ha messo lo zampino facendo rinviare un’altra gara. Causa neve non si è giocato a Latronico, con i termali attesi sicuramente da un tour de force, visto che ora sono tre le gare da recuperare. La compagine termale domani cercherà di risollevare le proprie sorti contro il Moliterno. Tornando alle faccende dell’ultima giornata, dicevamo che classifica si sta assottigliando in testa, mentre in coda sembra che la lotta per evitare la retrocessione diretta sia una faccenda che riguardi solo Latronico e Montalbano, che tra l’altro si devono incontrare. Il Montalbano ha temporaneamente staccato i termali grazie al pareggio conquistato contro il Miglionico. Un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Diazenna, ma che fa ben sperare per il futuro, visto che gli jonici hanno offerto una buona prestazione. Vitalba e Lagopesole, entrambe sconfitte nell’ultimo turno, sembrano invece condannate alla coda post campionato. Sono invece tre le squadre che cercheranno di evitare l’ultimo posto, con la Santarcangiolese che sembra essere la maggiore indiziata. Anche domenica la squadra di Amendolara è stata sconfitta a domicilio. Con lo Scanzano è arrivata la quinta sconfitta consecutiva, l’ottava nelle ultime nove gare, ma ciò che preoccupa è lo stato mentale dei valdagrini, che domenica hanno subito tre espulsioni. Di questo passo non si va da nessuna parte ed è difficile capire come una squadra, partita con ambizioni velleitarie, si trovi in una situazione così drammatica. Ha perso invece una grossa occasione per rilanciare le proprie ambizioni di salvezza la Varisius, sconfitta sul campo amico da un Moliterno cinico e spietato. A metà ripresa l’impresa sembrava fatta, ma a pochi minuti dalla fine la compagine di mister Vignati ha prima pareggiato i conti, e poi proprio allo scadere ha trovato, con Aresta, la rete della vittoria. Una vittoria che serve ad avvicinarsi alla zona play off come ha fatto il Bella dopo la vittoria conseguita a Lagopesole. L’undici di mister Del Pino deve ora cacciare fuori il carattere, cosa che gli è mancato in questa stagione nei momenti clou.


In vetta il Real Tolve si conferma regina della cadetteria dopo aver messo KO il Real Irsina. Gara perfetta quella giocata dai ragazzi di Camelia che dopo il vantaggio di Benedetto, pur in inferiorità numerica, non hanno faticato a tenere a bada gli irsinesi che, a dire il vero, non hanno avuto grosse occasioni. Pallino del gioco sempre in mano ai giallo rossi e vittoria messa in cassaforte solo nella ripresa grazie al rigore realizzato da capitan Postiglione, pratica archiviata del tutto alla mezz’ora da Pietrafesa. Nulla da fare per gli ex tolvesi Santangelo e Gerardo Palo, con quest’ultimo che ha perso anche la sfida con il fratello Alessandro, rimasto a Tolve. Ha risposto per le rime il Viggiano, che sul campo amico ha messo a segno l’ennesima vittoria. Vittima di turno il Pescopagano, che ha però pagato a caro prezzo la giornata sì di Campisano. Difatti l’attaccante si è scatenato mettendo a segno la sua prima tripletta stagionale. I valdagrini restano secondi, ma c’è la possibilità di scivolare in classifica considerando che il Borussia, vittorioso con il Vitalba, deve ancora recuperare una gara. Sarà però una gara tosta poiché i ragazzi di Viola dovranno affrontare lo Scanzano in un derby d’alta classifica molto sentito. Dopo la sconfitta con la capolista, il Miglionico sembra non essersi più ripreso, domenica scorsa i ragazzi di Paterino hanno conquistato il secondo pareggio consecutivo

ed ecco il quadro della 7à giornata di ritorno di Promozione Lucana:

ATL. SCANZANO - LAGOPESOLE
BELLA - REAL TOLVE
GROTTOLE - VARISIUS
MIGLIONICO - LATRONICO
MOLITERNO - BORUSSIA PLEIADE
PESCOPAGANO - SP. MONTALBANO
REAL IRSINA - VIGGIANO
VITALBA - SANTARCANGIOLESE

PS: ovviamente con il titolo intendo vincere questi 2 incontri casalinghi...quindi battere il Lagopesole per poi "disintegrare" il Borussia Pleiade!!!!...SE VINCIAMO IL DERBY...POSSIAMO ANCHE RETROCEDERE!!!

Nessun commento: