domenica 1 febbraio 2009

TANTO TUONO' CHE PIOVVE!!!!!



E fu cosi che dopo una travagliata e lunghissima vigilia, il derby tra SCANZANO e Borussia non si giocò per impraticabilità di campo!
Diciamo pure che in tanti a Scanzano abbiamo "ironicamente toccato ferro(!!)" all'indomani delle "previsioni del tempo" che giungevano del lato ovest della FoceAgri!...ma se qualcuno la chiama...la pioggia arriva!!!!
A parte l'ironia, il buon senso dei due staff tecnici, oltre che un campo davvero impraticabile, ha optato per rinviare l'incontro a data da destinarsi...dobbiamo "spezzare una lancia" in favore di Mister VIOLA, che ha dato letteralmente "un calcio alle polemiche", pur avendo la possibilità di giocare una partita che li avrebbe visti favoritissimi, in via dell'assenza pesantissima dell'ultima ora di CHIRUZZI, a letto con la febbre e difensore centrale indispensabile nella "difesa meno battuta" del torneo!



Senza alcun indugio, Mister VIOLA, ha da subito dimostrato la disponibiltà a rinviare, pensando all'integrità fisica dei suoi calciatori, che mercoledi hanno un'altro recupero, pur avendo "il coltello dalla parte del manico"...sappiamo benissimo che bastava che si opponesse uno dei due capitani per dare all'albitro un imput diverso da quello odierno...
Lo SCANZANO da parte sua, ha voluto il rinvio anche per il proprio pubblico, che, in una giornata di pioggia e freddo si è radunato e stretto attorno alla propria squadra, dando il chiaro segnale che anche se si giocava in queste condizioni avrebbe sostenuto i suoi beniamini!
Ha vinto il buon senso, ha vinto la pioggia che ha messo daccordo le società nonostante le polemiche del prepartita...ha vinto il pubblico, che vuole garantire il suo spettacolo di colore e folclore!...alla prossima allora, SCANZANO-BORUSSIA passerà alla storia come il "derby della pioggia"...intanto, per ora, nessuna delle due formazioni ha mai prevalso sull'altra, rinviando a chissà quando il verdetto che scaturià da questo incontro...chi tra le due è candidata alla vittoria finale?

...ma ecco i risultati della 5à giornata di ritorno

ATL. SCANZANO - BORUSSIA PLEIADE sosp. pioggia
BELLA - SANTARCANGIOLESE 3 - 0
MIGLIONICO - VIGGIANO 1 - 1
MOLITERNO - GROTTOLE 2 - 3
PESCOPAGANO 1926 - REAL TOLVE 0 - 1
REAL IRSINA - LAGOPESOLE sosp. nebbia
SP. MONTALBANO - LATRONICO sosp. pioggia
VITALBA - VARISIUS 2 - 3


...intanto, considerato che non si è potuto svolgere nemmeno il "derby tra le tifoserie" ho preparato questa clip ...PREVISIONI DEL TEMPO?...CHIAMA IL COMUNE DI POLICORO!!!



FORZA ATLETICO SCANZANO...E MI RACCOMANDO AI TIFOSI DI CASA...IL "DOTTORE" PRESCRIVE UN PAIO DI "TOCCATINE" IN ONORE AL NOSTRO TERRENO DI GIOCO...SOLI COSI ANDRA' VIA L'"AFFASCINO BIANCOROSSO"!!!!!!

Nessun commento: